Saturday, April 14, 2007

CAPOEIRA - ovvero l'arte di rotolare per le scale




Rieccomi qui, dopo una settimana di silenzio...
Diciamo che l'aver scritto di Karma mi si è un po' rivoltato contro!

Dopo essermi finalmente sistemata in casa, ho pensato che fosse arrivato il momento di diventare parte attiva di questa città che non dorme mai...
Così un po' per sport un po' per ampliare le conoscenze mi sono iscritta a un corso di Capoeira.
Sabato mi presento e dal colore della corda che portano in vita capisco che sono tutti advanced, e sono l'unica pischellina.
E mi dico: bene, almeno imparerò come si deve...
La lezione inizia e io cerco di imitare un po' quello che fanno gli altri.
Ma arriva il momento in cui a coppie bisogna fare la ruota a rallentatore.
Sono in coppia con un ragazzo brasiliano e mi dice : Keep the eye contact.
Ora...vi garantisco che cercare di ruotare lentamente e guardare a testa in giù di fronte un'altra persona che ruota a sua volta non è semplice...
Ma visto che questo per loro è troppo semplice pretendono che faccia lo stesso ma poggiando sulla testa.
Mmmmmm...certo con l'aiuto delle mani ma sulla testa!
Già vedevo il mio collo spezzato in 2! Ho dovuto mettere da parte l'orgoglio ma mi sembrava troppo come prima lezione!
Pazzesco quello che riescono a fare cmq...
Insomma, risultato finale dolore ovunque, a muscoli che non sapevo di avere ahah

Non contenta dei dolori muscolari, il giorno dopo mi appresto a scendere le scale con mossa da felino...
rovinando clamorosamente sulla schiena.
Non mi chiedete come ho fatto ma so solo che sono rimasta in apnea per un po' di secondi!
Fortunatamente nessuno mi ha visto nè sentito e mi sono trascinata fino a un taxi per tornare a casa!
Dopo una settimana di riposo per riprendere a camminare in una posizione eretta e naturale oggi riprovo l'impresa!

A presto miei prodi
E che la forza sia con me!

1 comment:

Munchkin said...

cara!se non vai dal medico ti butto dalle scale!
la tua mammina